CHA{LLE}NGE #acqua


OGNI ANNO COMPRIAMO 146000 BOTTIGLIETTE D'ACQUA
DAI DISTRIBUTORI AUTOMATICI 

E 48000 DAL BAR DELL'ATENEO



LA BORRACCIA È PIÙ VANTAGGIOSA 
PER IL PORTAFOGLIO E L’AMBIENTE... USALA!


Caratteristiche:
-
-
-

Disponibile al LUISS Store!



Gli italiani risultano essere i primi  consumatori  in Europa e terzi al mondo per consumo di acqua in bottiglia. Si ritiene infatti impropriamente che l’acqua in bottiglia sia più sicura e controllata rispetto a quella degli acquedotti comunali, nonostante i severi controlli cui è sottoposta l’acqua di rubinetto e i risultati di analisi indipendenti ( altroconsumo-luglio 2012) dimostrino che così non è.

Smettere di comprare l’acqua in bottiglia è economicamente conveniente, dal momento che l’acqua di rubinetto costa mediamente 200 volte meno, con un risparmio minimo di 100 € all’anno per persona. Farai inoltre bene all’ambiente, considerando che solo alla Luiss transitano annualmente 39 tonnellate di bottiglie, che vanno prodotte e trasportate, comportando l’emissione di 35 tonnellate di CO2 ogni anno.

Luiss Sostenibile si è impegnata a fare la sua parte per ridurre il consumo di plastica e incentivare l’uso dell’acqua degli acquedotti dentro e fuori la nostra università, promuovendo l’installazione presso le sedi del nostro Ateneo di beverini e distribuendo tra gli studenti Greeny, la nostra borraccia dedicata al progetto Challenge.

                                        ...Have YOU Met Her?



Nessun commento:

Posta un commento